il Programmatore
Sport, Cinema, Tecnologia, News

il Programmatore » News » 2016 » Il Portogallo vince Euro 2016

Il Portogallo vince Euro 2016

Il Portogallo vince Euro 2016
Il Portogallo vince l'Europeo battendo in finale i padroni di casa della Francia di Monsieur 100 milioni Pogba.
1-0 il punteggio dopo i tempi supplementari con gran gol di Èder (non il nostro ovviamente) al 109'.

Partita dominata dalla Francia nei primi 90' regolamentari, complice anche l'infortunio di Cristiano Ronaldo che al 25' deve abbandonare il campo. CR7 ha provato a stringere i denti ma si è poi dovuto arrendere chiedendo il cambio: vergognoso l'intervento da parte di Payet (neanche fischiata la punizione) sul ginocchio sinistro del portoghese, costretto ad uscire dal campo in barella ed anzitempo.
Nei tempi supplementari si sveglia invece il Portogallo che trova al 109' il gol vittoria con l'ultimo arrivato Èder, entrato dalla panchina.
È la prima volta nella storia che i portoghesi riescono a portare a casa il titolo europeo, rifacendosi della finale persa in casa nel 2004 contro la Grecia.

Personalmente, penso che entrambe le squadre non abbiano disputato un buon Europeo e che entrambe non meritassero di essere lì stasera a giocarsela ma tant'è stato.
Sono molto contento per Cristiano Ronaldo che ho scoperto più che mai in questo Europeo essere un grande professionista. Ammirevole il suo impegno e la sua voglia di vincere per tutta la competizione. Grande personalità per CR7 che si è caricato sulle spalle la squadra con il peso delle aspettative che tutti riponevano su di lui.
Credo si meriti tutto ciò che ha vinto e spero recuperi al meglio dall'infortunio subito.