il Programmatore
Sport, Cinema, Tecnologia, News

il Programmatore » Inter » 2016 » Inter Fiorentina 4 2

Inter Fiorentina 4 2

Inter Fiorentina 4 2
L'Inter finalmente porta a casa 3 punti importantissimi vincendo 4 a 2 al Meazza contro una Fiorentina non in forma ma decisamente agguerrita. L'unica cosa positiva della serata è il risultato, piuttosto ingannevole, che maschera i limiti e le difficoltà riscontrate dall'Inter soprattutto nel secondo tempo. Infatti, nonostante lo svantaggio per 3 a 1 e l'uomo in meno a fine primo tempo, la Fiorentina ha messo in difficoltà l'Inter nel corso della ripresa, trovando prima il raddoppio e poi andando vicina al gol del pareggio.
Inter, d'altro canto, sprecona, ingenua e squilibrata: i nerazzurri non riescono a gestire il vantaggio e rischiano più volte di essere riagganciati dai viola, trovando però con un po' di fortuna il gol del 4 a 2 siglato da Mauro Icardi a pochi secondi dal 90', che chiude di fatto il match.
Bene la vittoria, bene i 3 punti, meno bene la gestione della partita nel secondo tempo, dove si sono visti tanti contropiedi sprecati, poca capacità di possesso palla e palleggio e poco equilibrio contro una Fiorentina sotto di un uomo ed in svantaggio.
Per un attimo si sono visti vecchi fantasmi.
Ora però bisogna continuare con altre vittorie, magari con migliore gestione della partita: l'Inter non può sempre soffrire in questo modo!