il Programmatore
Sport, Cinema, Tecnologia, News

il Programmatore » Inter » 2016 » Calciomercato Inter: Juan Jesus alla Roma

Calciomercato Inter: Juan Jesus alla Roma

Calciomercato Inter: Juan Jesus alla Roma
È fatta per Juan Jesus alla Roma. Si tratta di un prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto a favore dei giallorossi fissato a 8 milioni. Il diritto diventerà obbligo al verificarsi di certe condizioni, probabilmente legate al numero di presenze del giocatore.

Finalmente riusciamo a liberarci di uno dei peggiori difensori che abbiano mai giocato nell'Inter, uno dei testimoni principali del brutto ciclo che la società ha vissuto negli ultimi 5 anni.

Brasiliano classe '91, arrivato dall'Internacional nel 2012, era uno dei giocatori su cui l'Inter contava di rilanciarsi. Io stesso ero molto fiducioso nel suo arrivo.
Paragonato a Thiago Silva, mancino, possibilità di ricoprire il ruolo sia di difensore centrale sia di terzino sinistro. Ci si aspettava molto da lui.
Invece, JJ ha deluso in pieno, nonostante abbia giocato molte partite con la maglia nerazzurra avendo tutto il tempo di dimostrare il suo valore.
Grandi doti fisiche, buona tecnica e professionalità anche fuori dal campo. Queste qualità bisogna riconosciergliele. Ma per il resto, Juan Jesus ha dimostrato di essere un pessimo difensore: distratto e poco concentrato in campo, incapacità assoluta di leggere le situazioni difensive e 0 senso della posizione. Gravi lacune che lo hanno visto protagonista di una lunga serie di errori anche piuttosto imbarazzanti per un difensore di Serie A.
Giocare in uno dei campionati più tattici d'Europa sicuramente non l'ha aiutato.

Penso che Juan Jesus sia un buon atleta e un grande uomo fuori dal campo e per questo gli auguro il meglio per la sua nuova avventura romana, ma sono contento sia finalmente andato via dall'Inter.