il Programmatore
Sport, Cinema, Tecnologia, News

il Programmatore » Inter » 2016 » Calciomercato Inter: Gabriel Jesus

Calciomercato Inter: Gabriel Jesus

Calciomercato Inter: Gabriel Jesus
Gabriel Jesus: ecco il nuovo Ronaldo pronto ad infiammare il cuore dei tifosi dell'Inter.
Il suo nome è ormai da giorni nel taccuino del ds Ausilio e speriamo possa diventare il primo colpo dell'era Suning.
Stiamo parlando di un ragazzo brasiliano giovanissimo, classe '97, attaccante del Palmeiras, destinato a diventare nei prossimi anni la nuova stella del Brasile.
Numeri simili a quelli di Neymar, movenze alla Ronaldo e mezza europa che lo segue, tra cui Barcellona, Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Atletico Madrid, Juventus e Inter.
Può svariare su tutto il fronte d'attacco ma viene impiegato principalmente come ala offensiva. Punti di forza? Scatto, tecnica, dribbling, gol e assist. Insomma si sta parlando di un vero e proprio Fenomeno 2.0.
La trattativa risulta però molto dura: come detto in precedenza, il ragazzo è sotto il mirino delle squadre più rinomate (e ricche) d'Europa e il suo cartellino è diviso in percentuali fra più parti, tutte da convincere. Non solo: è probabile che Gabriel Jesus, sia per volontà propria che per quella del Palmeiras, rimanga in Brasile per potersi giocare fino alla fine il campionato, essendo il Palmeiras primo in classifica e lui capocannoniere.
L'affare, dunque, sarebbe per gennaio ma è necessario comunque muoversi già ora per accaparrare subito il sì di società e calciatore.
L'Inter però è ottimista: infatti, gli emissari nerazzurri Ronaldo e Branchini sono stati di recente in Brasile per presentare al ragazzo il progetto Inter e cercare di convincerlo a vestire nerazzurro. E l'esito sembra essere stato molto positivo.
La cifra? Sicuramente superiore ai 30 milioni, ma potrebbe arrivare a sfiorare anche i 40 se non 50 senza problemi.

Il mio parere? Vedo in questa trattativa, più che un Fenomeno 2.0 un Lucas 2.0, talento brasiliano classe '92 che, qualche estate fa, è stato seguito per molto tempo dall'Inter, a cui fu ad un passo se non fosse poi stato acquistato in un amen dal ricco sceicco del Paris Saint Germain.
Si parla di ottimismo, si parla di trattative ma non c'è niente di ufficiale.
Se l'Inter vuole il giocatore, a mio parere, deve muoversi e proporre un'offerta irrinunciabile, bruciando subito con un blitz la concorrenza. Se si perde tempo sul milione in più e il milione in meno, arriverà il riccone di turno che con 60 milioni se lo porta a casa lasciando tutti a bocca asciutta.
È bene che il giocatore abbia accettato l'Inter, ma non credo sia un problema neanche convincerlo ad andare in una delle squadre di cui sopra.
Quindi, Suning muoviti e regalaci questo Fenomeno!