il Programmatore
Sport, Cinema, Tecnologia, News

il Programmatore » Inter » 2016 » Calciomercato Inter: è ufficiale l'arrivo di Candreva

Calciomercato Inter: è ufficiale l'arrivo di Candreva

Calciomercato Inter: è ufficiale l'arrivo di Candreva
È finalmente ufficiale: Antonio Candreva è un nuovo giocatore dell'Inter.
Dopo settimane di trattative, l'inamovibile presidente della Lazio Claudio Lotito ha accettato l'offerta dei nerazzurri di 22 milioni di euro più 3 di bonus legati a gol, presenze e traguardi (chi ha detto qualificazione alla Champions League?).
Il calciatore ha firmato un contratto quadriennale fino a giugno 2020.

Si è così concretizzato il primo colpo dell'era Suning. Ed è un colpo made in Italy.
Personalmente, sono contento e soddisfatto per questo acquisto, come già scrissi qualche settimana fa quando scoprii che l'Inter lo stava trattando.
Candreva è un'ala offensiva completa che può giocare su entrambe le fasce o addirittura come trequartista o mezzala. Garantisce cross e tanta corsa, risultando importante anche in fase difensiva. Salta l'uomo creando superiorità numerica ed è un discreto battitore di calci piazzati (calci d'angolo ma anche rigori e punizioni). Insomma, un mix di quantità e qualità.
Inoltre, i suoi 29 anni non mi spaventano, dato che il ragazzo, classe '87, si mantiene bene, è nel pieno della maturazione calcistica e conosce bene il calcio italiano.
Senza contare che Candreva gioca ormai da anni in Nazionale e può garantire un certo livello di esperienza, risultando già pronto per una grande piazza, aspetto quest'ultimo da non sottovalutare in una squadra come l'Inter che tende a bruciare i giovani (come la storia recente purtroppo ci ha insegnato).
Giocherà titolare nel ruolo di esterno d'attacco nel tanto agoniato 4-2-3-1 di Roberto Mancini, rappresentando sulla corsia destra la controparte ad Ivan Perisic, a cui spetterà invece quella sinistra.
Ed è proprio Roberto Mancini ad averlo voluto fortemente a Milano e il suo acquisto sancisce la pace fra il tecnico e la società, a fronte dei recenti malumori.
A Candreva spetterà la maglia numero 87.

Finalmente, un colpo da Inter! Un colpo targato Suning!